Vivi, gusta e studia a

Roma

scegli il tuo diploma a Roma

Vivi Roma

Roma..la capitale..cornice di storia, territorio di dominazioni e culla della cul tura.
Piazza del Popolo, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna; luoghi incantevoli che non lasciano spazio all’immaginazione perché ciò che di meraviglioso si può immaginare è proprio li..dinanzi agli occhi.

Antico e moderno, presente e passato si intrecciano in un’unica città: Roma, il più grande museo all’aperto del mondo, compreso lo straordinario panorama sul Foro Romano, principale sito archeologico della città.

Roma, l’ombelico del mondo con il Circo Massimo, la Piramide di Caio Cestio, la Bocca della Verità, i palazzi rinascimentali e barocchi, rendono la città unica al mondo. Le scalinate di Trinità dei Monti, la Cordonata in Campidoglio, insieme a ville e musei rendono Roma una città indimenticabile. Dai villaggi medievali alle meravigliose opere d’arte di ogni epoca. Boschi, laghi, mare, montagne. Il viaggio in terre così ricche di testimonianze di vita è un’esperienza affascinante.

Gusta Roma

Vino, olio, salumi e formaggi sono i componenti di una tradizione culinaria “de Roma”. Nell’area di Cerveteri si coltivano i gustosi carciofi romaneschi, mentre i dintorni di Nemi sono famosi per la produzione delle prelibate fragoline.

Roma anche capitale dei primi piatti con i famosi bucatini all’amatriciana con il guanciale tagliato a dadini, i rigatoni alla carbonara, gli spaghetti cacio e pepe, le penne all’arrabbiata.

Il pane è la specialità di Lariano e Genzano, la porchetta ha la sua patria ad Ariccia, degustata nelle caratteristiche fraschette, non seconde alla coda alla vaccinata, alla trippa e alla pajata.
Tra gli altri prodotti, i marroni, le fave, le pesche, i fichi e le olive.

Ultimo ma non per importanza, il formaggio tipicamente laziale è il pecorino romano che, col suo sapore intenso, spesso viene aggiunto ai primi piatti o gustato a scaglie.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Roma.