Il computer è la tua più grande passione? Ci passi delle ore davanti e vorresti che diventasse una vera e propria professione? Ora puoi, grazie al corso di Diploma Informatica e Telecomunicazioni, che ti permette di sfruttare la tua conoscenza nel campo tecnologico e ti dà le basi per diventare una figura professionale specializzata nel settore.
Oramai è innegabile: tutti possiedono almeno un computer e tutti ne hanno bisogno. E’ il mezzo di comunicazione, di lavoro e di interazione più potente che esista, in continua evoluzione. Tra le figure professionali più richieste del 2017 vi è proprio il perito/tecnico informatico. Questo dato è fondamentale se, proprio tu, sei un appassionato di informatica, web e sistemi operativi. Ecco perchè sei il candidato ideale per conseguire il Diploma Informatica e Telecomunicazioni.
Conoscenze e Competenze
Con il Diploma Informatica e Telecomunicazioni ti occupi della progettazione e programmazione di sistemi elettronici e delle telecomunicazioni attraverso l’utilizzo di HTML, CSS, PHP, Internet Provider, Web Editor, Soluzioni Web, commercio elettronico. Collabori all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione di strumenti informatici e di telecomunicazione.
Grazie al percorso di studio del Diploma Informatica e Telecomunicazioni sei in grado di installare e gestire sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali. Inoltre, acquisisci competenze nella programmazione ad oggetti e lo sviluppo di siti web e gestionali.
Tirocinio Formativo
Durante il corso di studi per il tuo Diploma Informatica e Telecomunicazioni svolgi un tirocinio formativo presso una delle strutture convenzionate, che ti permette di fare esperienza del lavoro informatico e tecnologico, affiancato da esperti del settore. In questo modo, puoi mettere in pratica le tue conoscenze e acquistare più sicurezza e fiducia nelle tue capacità.
Post Diploma Informatica e Telecomunicazioni
Con il Diploma Informatica e Telecomunicazioni hai tutti i requisiti per iscriverti ad un corso professionale o post diploma e accedi a tutti i concorsi pubblici nazionali. Puoi anche scegliere di proseguire gli studi: hai accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare a quelle ad indirizzo tecnico, tecnologico e scientifico come Informatica, Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica.
Richiedi Informazioni