Osservare il mondo e volerne capire le sue leggi non è da tutti: serve uno spirito curioso e attento, una mente aperta e voglia di studiare a fondo ogni aspetto della nostra vita. Se questa è la tua descrizione, il Diploma Liceo Scientifico è fatto apposta per te!
Dal 2007, in Europa, l’aumento del 15% dei corsi a indirizzo tecnico-scientifico è un forte segnale del bisogno primario di aprire alle nuove generazioni il mondo della ricerca. Con il Diploma Liceo Scientifico acquisisci un forte senso critico e un’elasticità mentale che ti permettono di entrare in un mondo del lavoro dinamico e in costante evoluzione.
Conoscenze e Competenze
Con il Diploma Liceo Scientifico lo studio della logica diventa la tua arma per schematizzare e relazionare più nozioni insieme in una rete di studi multidisciplinare. Lo studio dell’informatica e della sperimentazione tecnologica è sempre più indispensabile nell’evoluzione del progresso in un’ottica del futuro.
Il Diploma Liceo Scientifico ti permette di scegliere il corso P.N.I. (acronimo di piano nazionale informatico) dove puoi approfondire i linguaggi di programmazione in modo concreto e pratico.
Affianco alle materie prettamente scientifiche, con il Diploma Liceo Scientifico studi una lingua straniera e impari il suo linguaggio tecnico-settoriale, per facilitarti nell’inserimento del mondo del lavoro e della ricerca tecnico-scientifica.
Tirocinio Formativo
Il Diploma Liceo Scientifico prevede un periodo di tirocinio formativo presso aziende, uffici ed enti convenzionati, grazie al quale hai la possibilità di fare esperienza del mondo lavorativo al fianco di esperti del settore. Puoi farti un’idea di quella che potrà essere la tua carriera lavorativa e aprirti nuove porte e possibilità.
Post Diploma Liceo Scientifico
Le competenze che acquisisci con il Diploma Liceo Scientifico ti permettono di accedere a tutti i corsi professionali e post diploma. In linea con i tuoi studi, puoi decidere di frequentare le facoltà universitarie prettamente attinenti alla facoltà scientifica, come Economia, Biologia, Scienze naturali, Scienze infermieristiche, Medicina, Fisica e Chimica, Biologia e Ingegneria. Le conoscenze di base ti permettono di scegliere facoltà non linea con gli studi, come Lingue e Letterature Straniere, Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Storiografia e Beni Culturali.
Richiedi Informazioni