Il computer è la tua più grande passione? Ci passi delle ore davanti e vorresti che diventasse una vera e propria professione? Ora puoi, grazie al corso di Diploma Perito Informatico, che ti permette di sfruttare la tua conoscenza nel campo tecnologico e ti dà le basi per diventare una figura professionale specializzata nel settore.
In un mondo che cambia continuamente è necessario stare al passo coi tempi. L’informatica è una scienza che muta velocemente grazie a nuove scoperte e nuove idee. Contribuisci anche tu all’evoluzione della tecnologica e consegui il Diploma Perito Informatico. Aiuta il progresso e l’innovazione per creare nuovi stimoli e risorse.
Competenze e Conoscenze
Grazie al Diploma Perito Informatico acquisisci una solida base nella progettazione e nella programmazione di sistemi elettronici e delle telecomunicazioni attraverso i maggiori sistemi operativi e sistemi informatici, come l’utilizzo di HTML, CSS, PHP, Internet Provider, Web Editor e Soluzioni Web.
Con il Diploma Perito Informatico sei orientato a impegnare le tecnologie per risolvere problemi in modo originale e creativo e ti occupi della progettazione e programmazione di sistemi elettronici e delle telecomunicazioni attraverso l’utilizzo di HTML, CSS, PHP, Internet Provider, Web Editor, Soluzioni Web, commercio elettronico. Configuri, installi e gestisci sistemi di elaborazione date reti e collabori all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione di strumenti informatici e di telecomunicazione.
Tirocinio Formativo
Durante il percorso di studi per diventare Perito Informatico svolgi un tirocinio formativo in una delle strutture convenzionate, al fianco di esperti del settori informatico e tecnologico. Fai esperienza del mondo del lavoro, ti metti alla prova in maniera concreta e incrementi le tue competenze professionali.
Post Diploma Perito Informatico
Con il Diploma Perito Informatico hai tutti i requisiti per iscriverti ad un corso professionale o post diploma e puoi accedere a tutti i concorsi pubblici nazionali. Se desideri approfondire i tuoi studi, puoi iscriverti all’università. Le facoltà più in linea con il tuo percorso formativo sono: Informatica, Ingegneria, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze delle Telecomunicazioni. Se scegli la facoltà di Informatica, ti specializzi nel software; se scegli Ingegneria studi sia la parte software che hardware.
Richiedi Informazioni