Vivi Rimini
Quando si giunge a Rimini si mette piede nella terra del divertimento e come nel film Una Notte da Leoni, non sai mai cosa può riservarti questa piccola città.
La riviera Romagnola…100km di spiagge, discoteche, bar e ristoranti oltre ai tanti tesori d’arte nascosti tra le strade del centro storico.
Studi la storia attraverso le mura della città; dall’antica Roma deriva anche l’arco di Augusto; imponente monumento che segnava la fine della Via Flaminia, strada che collegava Rimini a Roma. Nella città della movida sorge anche una delle costruzioni-simbolo del Rinascimento italiano: il Tempio Malatestiano. Considerata una delle opere architettoniche più significative del ‘400.
Oltre alle infinite spiagge che la sera si trasformano nelle discoteche più famose del Belpaese, Rimini si trova vicino ai tre dei parchi divertimento più famosi della Riviera: il Delfinario, Italia in Miniatura e Fiabilandia.
Gusta Rimini
Quando i profumi della tradizione locale diventano gli attori principali dei percorsi obbligati da fare per conoscere Rimini capiamo che la tradizione enogastronomica è una delle tappe fondamentali del vivere bene romagnolo.
Non solo mare, costiera e isole ma anche numerosi luoghi, cantine, osterie, dove poter ubriacarsi di profumi e sapori tipici delle terre romagnole.
La piada (più comunemente chiamata piadina), simbolo incontrastato della tradizione romagnola è un piatto semplice che consiste in pane azzimo da gustare caldo ripieno di salumi e morbidi formaggi. le eccellenze della Romagna sono anche le tagliatelle, strozzapreti, ravioli, gnocchi e cappelletti conditi con saporiti sughi di carne o di pesce.
Carni e salumi sono specialità tipiche della riviera romagnola a cui si aggiungono dell’ottimo pesce e il formaggio di fossa tutto annaffiato dai vini tipici delle vicine colline come il famoso Sangiovese, Trebbiano, Pagadebit che hanno raggiunto negli ottimi livelli di qualità.