Vivi, gusta e studia a

Bergamo

Scegli il tuo diploma a Bergamo

Vivi Bergamo

Bergamo la città che ha dato i natali a Torquato Tasso. Città particolare, nella sua morfologia, è anche detta la città a  due facce:  la città Alta e la città bassa.

Bergamo Alta si erge sul colle con i suoi monumenti antichi, mentre Bergamo Bassa, rappresenta il centro dell’attività economica, culturale e amministrativa. Unico legame tra le due parti è fatto di storia, vedute, strade, scalette. La città lombarda è un piccolo diamante artistico dove è visibilissimo uno stile che trova origine nel Medioevo con i suoi fasti rinascimentali che si mischiano ai miti dell’epoca moderna.

Il centro storico sorprende e affascina con i suoi monumenti antichi, mentre la città moderna è luogo di scambi economici e culturali, con i suoi Musei di fama internazionale, e offre occasioni di shopping adatte a tutti i gusti e a tutte le possibilità. Chi conosce Bergamo, la guarda con occhi sempre diversi, sempre meravigliati e .

Bergamo, soprattutto nella parte bassa legata al commercio e allo sviluppo economico che vive e respira a pieni polmoni.

Scegli di studiare e consegui il diploma di maturità a Bergamo; vieni in visita nella sede più vicina a casa tua e scopri come recuperare due anni scolastici in uno, tre anni in uno o addirittura quattro anni in uno senza perdere tempo.

Gusta Bergamo

Nella Valle Brembana ci sono numerosi prodotti tipici che sono costituiti dai latticini noti in tutta Italia.

Formai de Mut, Branzi, Taleggio, tutti con la garanzia d’origine controllata. Il Formai de Mut è un formaggio grasso a pasta semicotta dal sapore delicato e fragrante, poco salato, non piccante, con aroma caratteristico; è prodotto con metodi tradizionali sugli alpeggi da giugno a settembre e nelle case di fondo valle nel resto dell’anno con una stagionatura minima di 45 giorni.

Il Branzi, formaggio dal sapore dolce e delicato o forte ed aromatico e leggermente piccante a seconda del grado di maturazione. E’ tradizione mischiare questi formaggi caratteristici con la Polenta. La più famosa è quella Taragna dove il formaggio viene sciolto insieme al burro creando un mix di sapori e profumi unici al mondo.

Tradizione della Valle bergamasca è accompagnare questa saporitissima polenta a salsicce, cotechini e uccelletti.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Bergamo.