Vivi, gusta e studia a

Benevento

SCEGLI IL TUO DIPLOMA A BENEVENTO

Vivi Benevento

Una storia ricca di vicende racconta Benevento..tradizioni e cultura che si sono mescolate per conferire a questa città un aura magica e unica.
 
L’ Arco di Traiano fu eretto per celebrare il prolungamento della Via Appia da Benevento a Brindisi, il Teatro Romano con i suoi 10.000 posti.
La chiesa di Santa Sofia, costruita in epoca longobarda e famosa per la pianta stellare e conserva una disposizione misteriosa dei pilastri e delle colonne che sono meta di curiosi e non.
 
La cattedrale fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale e famosa perché citata nel film di Hannibal Lecter. Nel punto più alto della città sorge la Rocca dei Rettori che offre a chi lo visita una vista da mozzare il fiato su tutte le colline del beneventano.
 
L’ origine vulcanica del lago Telese è caratteristico e accoglie un importante centro termale.
Cerreto Sannitica: Cittadina conosciuta al livello mondiale per le sue originali ceramiche, è particolarmente suggestiva per la sua posizione incastonata fra i monti.

 

Gusta Benevento

A Benevento mangi tanto e bevi bene. Tradizione gastronomica che negli anni ha affinato la preparazione del torrone a base di miele e nocciole che accompagnato dal famoso liquoreStrega” si ispira alle famose streghe di Benevento che viene preparato ancora secondo l’antica ricetta con 70 erbe.
 
La cucina di Benevento è molto semplice in quanto di tradizioni contadina. Fra gli ingredienti più frequenti troviamo: la ricotta, i carciofi, gli asparagi e gli insaccati.
I vigneti della zona producono il “Salonaca” D.O.C, rosso e bianco, ed il “Taburo” rosso e rosato ottimi per accompagnare i piatti tipici del beneventano.
 
Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Benevento.