Vivi, gusta e studia a

Bolzano

scegli il tuo diploma a Bolzano

Vivi Bolzano

Bolzano, un piccolo angolo di paradiso nel nord dell’Italia. Città poliglotta, si fondono ben  tre culture gruppi linguistici (italiana, tedesca e ladina), in un continuo alternarsi di contrasti che rendono la città unica nel suo splendore. La città nasce dall’incontro di due delle principali civiltà europee e dall’unione dell’arte gotica di ispirazione germanica insieme ad affreschi della scuola di Giotto; esempi di architettura del Regime degli anni 20 e castelli medievali.

Bolzano vive di contrasti, chiamata città giardino, porta del nord, aperta ai popoli del nord verso il sole e a quelli del sud verso l’Europa centrale e città delle leggende. Questa città conserva un caratteristico centro storico e nei suoi dintorni è possibile visitare i numerosi musei e i suggestivi castelli.

Impossibile perdere la visita al Castel Roncolo, arroccato in posizione panoramica su una rupe. All’ interno presenta un prezioso ciclo di affreschi raffiguranti le gesta di Re Artù e la vicenda amorosa di Tristano e Isotta.

A Natale, per la gioia di grandi e piccini, Bolzano ospita dei suggestivi mercatini di Natale che richiamano atmosfere magiche tipiche del periodo natalizio.
Consegui il diploma di maturità a Bolzano, vieni a visitare la sede più vicina a te e recupera gli anni scolastici persi.

Gusta Bolzano

Il Trentino ha saputo conservare quasi inalterata la tradizione gastronomica, ben consapevole che essa è il risultato, da un lato, di rapporti e frequentazioni secolari con il mondo di lingua tedesca, dal quale ha preso a prestito numerose ricette.

A partire dai frutti come le mele o i piccoli frutti di bosco fino ad arrivare ai formaggi, prodotti tutt’oggi in modo tradizionale nelle malghe di alta montagna, il Trentino può vantare una cucina variegata e ricca di sapori.

Bolzano è nota per essere una città di intensa vita culturale, di scambi commerciali e dove non manca una genuina tradizione enogastronomica tirolese ben rappresentata da cibi quali i canederli, gli Schlutzkrapfenravioli di spinaci – il gulasch di cervo, il carrè di maiale con crauti, per non dimenticare il pesce di lago e di torrente.

Dallo Strudel al Kaiserschmarren, alle torte di cioccolata, crema o ricotta non c’è tregua per i dolci di Bolzano.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Bolzano.