Vivi, gusta e studia a

Brescia

Scegli il tuo diploma a BRESCIA

Vivi Brescia

La lunga storia della città di Brescia ha lasciato numerose testimonianze in resti romani, nei palazzi medievali, nelle chiese gotiche e nelle numerose opere rinascimentali conservate nelle chiese e nei musei cittadini. La città di Brescia è facilmente percorribile a piedi per poter assaporare ancor di più la bellezza di una città che sembra un’opera d’arte.

Città della Lombardia che sorge ai piedi delle Prealpi, nel punto in cui la Val Trompia sbocca nella Pianura Padana, Brescia è una città che sa sorprendere anche il visitatore più esigente.
Un città che si basa sul commercio, ma è anche ricca di storia, di architettura e d’arte, tanto che la città è stata definita “Bella e scontrosa, fiera custode delle proprie bellezze artistiche” tutta da scoprire.
 Brescia è speciale; sarà la luce, sarà il colore degli edifici, saranno i quadri leonardeschi patinati dal tempo i cui fiumi hanno il colore del mare invernale.

Brescia è il trionfo della pietra, ed è a questa pietra che deve il suo chiarore; fabbricata nei suoi monumenti, con la sua luce moderata. Si presenta al viaggiatore che percorre le sue strade a piedi, con una serie di stradine che si snodano per tutta la pianta di questa città, la forma di cuore.
 Brescia con la sua arte e la sua cultura ma anche con la moda e un panorama nascosto del fashion system che cresce di giorno in giorno e che cerca di attingere sempre più nelle nuove leve formate nel campo della moda.

Gusta Brescia

La cucina si costituisce di lavoro dell’uomo e della natura che la circonda, dalle feste alle radici del passato. Vivono i suoi piatti, le abitudini contadine e l’ingegno che ha trasformato nel tempo i prodotti di una terra che vanta raffinate specialità che oggi diventano opere d’arte.

Dal manzo alle Aringhe la preparazione dei piatti tipici è attenta e fatta con il cuore.
La cucina tipica bresciana era influenzata nettamente dall’opera dei campi, dai frutti di una terra ancora incontaminata e dal sapore del passato.

La provincia di Brescia conta molti piatti tipici, tra cui: lo spiedo bresciano, costituito da uccellini, carne, patate, salvia ed accompagnato con polenta;il manzo all’olio di Rovato; la marronata di Gottolengo; i Casoncelli: la Travagliatina e la Bossolà bresciana.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Brescia.