Vivi, gusta e studia a

Catania

SCEGLI IL TUO DIPLOMA A Catania

Vivi Catania

La Città di Catania ha la particolarità di essere caratterizzata dalla presenza di paesaggi diversi in un solo territorio. A Catania si trovano sia scogliere di pietra lavica che spiagge di sabbia dorata, sorgendo ai piedi del vulcano dell’Etna, il più alto d’Europa, ma anche sulla costa orientale della Sicilia.

La Playa di Catania si estende per diversi chilometri e offre sia spiagge libere che stabilimenti balneari attrezzati anche per la sera, fra Aperitivi e Disco Bar.

Paesaggi marini e vulcanici, barocchi e moderni;  oggi tutto questo è Catania.

Nella Provincia di Catania si trova un’altra località, Acireale, molto interessante dal punto di vista artistico che attrae i turisti amanti del genere, famosa per i PUPI DI ACIREALE, mentre Acitrezza è resa nota da I Malavoglia di Verga.

Gusta Catania

La cucina catanese è una delle più ricche e gustose della Sicilia.

E’ famosissima la “pasta alla norma” (a base di melanzane) ed il “ripiddu nevicato” (riso al nero di seppia con ricotta e pomodoro); un altro piatto tipico è il tonno all‘agliata (tonno cucinato con aglio, prezzemolo e menta). Troviamo poi il famoso Pesce spada cù sammurigghiu (fette di pesce spada arrostite sulla graticola e servite con salsa calda a base di olio d’oliva, acqua, pepe, sale, aglio e prezzemolo tritati, limone e origano).

Primeggiano i cannoli di ricotta, la frutta martorana e le cripelle di riso. Non di second’ordine i biscotti della monaca, le paste di mandorla, i torroni e i torroncini e le olivette di Sant’Agata.

Bibita tipica catanese, nota in tutto il mondo, è il latte di mandorla.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità ad Catania.