Vivi, gusta e studia a

Como

scegli il tuo diploma a Como

Vivi Como

Como è una splendida località situata in una piccola conca del territorio lombardo attorniato dalle grandi montagne della Valtellina e bagnata dal famoso lago di Como.

Una provincia piccola ma decisamente suggestiva; nel giro di pochi chilometri si passa dall’alta montagna al lago, dalla vallata alpina selvaggia alla collina della Brianza industrializzata, dall’area urbana di Como ai villaggi di poche case, dall’oasi faunistica a nord alle piste da sci a sud.

Como è considerata la città dei“maestri comacini”; architetti famosi in tutta Europa per le loro splendide opere; è considerata uno dei più importanti centri mondiali per la lavorazione e trasformazione della seta. Anche se oggi non ne rimane alcuna traccia, Como veniva chiamata la “città murata” per le alte mura che vennero fatte costruire su ordine di Marco Claudio Marcello.

Sempre più persone che viaggiano nel mondo scelgono Como come meta turistica..cosa aspetti?
Como non solo arte e cultura ma anche piccolo centro fashion della moda e dell’artigianato di lusso sulla via della seta.

Gusta Como

A Como si mangia tanto e si mangia bene! Il menù comasco presenta tradizioni e usi alimentari tradizionali.

La presenza del lago fa si che la produzione culinaria maggiore sia composta di pesci d’acqua dolce. Rispetto a molte tradizioni alimentari dell’Italia Settentrionale, la razione tipica lariana, pur conservando una generale impronta povera è molto più varia: oltre al riso, al mais e alle patate, si fa ampio ricorso ai cereali minori (miglio, orzo, segale, avena), al grano saraceno e alle castagne; fra le carni, la preferenza va a quelle bianche o di selvaggina, meno uso di quelle bovine e, soprattutto, di maiale.

Nonostante la cucina lombarda sia famosa per l’alto consumo di burro, a Como non è così dominante come si potrebbe pensare sulla base della locale specializzazione produttiva anche se sono proprio burro e mais alla base di un piatto tipico della zona il Tucc e Regel.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Como.