Vivi, gusta e studia a

Forlì Cesena

scegli il tuo diploma a Forlì Cesena

Vivi Forlì Cesena

La provincia di Forlì/Cesena è affacciata sull’Appennino romagnolo, a circa 15 km dalla Riviera Adriatica di Rimini e a circa 30 km. da Ravenna. Città medioevali, Forlì e Cesena sono uno scrigno di storia, misteri e cultura.
 
Cesena è la città dei Papi, incantevole per il suo centro storico, curato e ricco d’arte con la famosa biblioteca Maltesiana ricercata in tutto il mondo costruita in uno stile architettonico senza precedenti e realizzata tra il 1447 e il 1452.
 
Forlì invece confina con le provincie di Firenze e Arezzo è una città espansiva e ospitale che rispecchia pienamente il carattere godereccio e simpatico tipico della romagna.
Nella vita forlivese d’oggi le note dominanti sono ancora la passione per la bizzarria, l’autodidattismo, che è proprio dell’Emilia e in modo speciale della Romagna per finire con l’amore per il cibo succulento ed elaborato.

 

Gusta Forlì Cesena

La scienza in cucina o l’arte del mangiar bene In sintesi, la cucina di Forlì e Cesena non si scostano da quella tradizionale romagnola, caratterizzata da prodotti genuini e saporiti preparati seguendo l’antica tradizione di un tempo.
 
Oltre alla pasta fatta in casa, i piatti tipici romagnoli sono la piadina, nelle sue infinite varietà, i cappelletti, le lasagne al forno e il cosiddetto “pasticcio alla romagnola”; fra i secondi piatti, primeggiano specialità di pesce e carni d’ogni tipo, ma anche il cosiddetto “salame gentile”, a base di carne magra con lardelli e pepe nero, insaccato nel budello “gentile” dell’animale mentre i vini tipici “di Romagna”, dal sapore deciso, sono, fra i bianchi, l’Albana, il Pagadebit e il Trebbiano e i rossi come  il Cagnina e il Sangiovese.
 
Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Forlì Cesena.