Vivi, gusta e studia a

Grosseto

SCEGLI IL TUO DIPLOMA A Grosseto

Vivi Grosseto

Capoluogo della Maremma, Grossetto è una città dalla dal territorio unico per forme, profumi e sapori.

Attraversata dal fiume Ombrone a pochi km dal mare, Grosseto incanta ogni visitatore con la sua incantevole atmosfera partendo dal suo centro storico caratteristico, racchiuso tra antiche mura che hanno mantenuto intatto nel tempo il loro stile.

La città  è il punto di partenza per la moltitudine di località turistiche della Maremma, dove in estate ed inverno sono sempre tante le attrattive per visitatori e turisti.

Per gli amanti del mare Grosseto offre spiagge attrezzate, sole e splendide acque.

Per gli amanti del cicloturismo, equitazione e trekking ci sono infinite possibilità di percorsi da vivere nello scenario di montagne che regalano scorci mozzafiato, altri non potranno perdersi le escursioni in canoa dal fiume al mare.

Addentrarsi nel cuore della città significa incontrare i monumenti che hanno fatto la storia di questa città come il Duomo di Grosseto che fu eretto tra il 1294 e il 1302 e su progetto dell’architetto senese Sozzo di Rustichino.

Una città incantevole e che regala al cittadino, al visitatore, al forestiero emozioni da mille e una notte.

Gusta Grosseto

Come in tutte le provincie della toscana, anche a Grosseto la buona forchetta è di casa; sapori antichi e tradizionali che si sposano con la modernità di una cucina in continua crescita ed evoluzione.

Dai Tortellini Maremmani, tradizionale piatto consumato in passato moltissimo nelle campagne, oggi è uno dei piatti forti dei menù della ristorazione maremmana. Le Schiacce Grossetane ricordano il pane toscano; preparato con attenzione e dovizia questo è schiacciato e dal colore giallo e scuro.

Per chiudere con i piatti della tradizione etrusca conservata intatta negli anni, l’Acquacotta (un piatto povero a base di pane casereccio, pomodoro, sedano, cipolla, uova e formaggio. La cucina grossetana, semplice e genuina.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Grosseto.