Vivi, gusta e studia a

Milano

scegli il tuo diploma a Milano

Vivi Milano

“Oh mia bela Madunina..”cantava Giovanni D’Anzi per dare lustro alla sua città. Milano è una città particolare,  ricca di storia e di misteri.

Piazza del Duomo costituisce il centro della città da cui dipartono le principali strade del centro alla famosissima  “Madunina”  che si trova nel punto più alto dell’edificio da cui si osserva tutta la città. Questa maestosa struttura è la testimonianza più significativa di architettura gotica in cui si fondono caratteri nordici ed elementi lombardi.

Tra mistero e storia non bisogna perdere la  visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie in cui vi è il famosissimo Cenacolo di Leonardo da Vinci che nasconde al suo interno arte, rinascimento e un alone di mistero irrisolvibile ancora oggi, che ogni giorno vanta milioni e milioni di visitatori da tutto il mondo.

Uno dei principali simboli di Milano è il Castello Sforzesco che oltre ad essere uno dei luoghi più suggestivi di Milano ospita, tra l’altro, musei civici di eccezionale valore. Milano è soprattutto la patria della moda, una Sex and City tutta italiana.

Gusta Milano

Andare a Milano e non assaggiare il risotto alla zafferano, secondo tradizione inventato nel 1574 dal Mostro Valerio di Fiandra (creatore anche delle vetrate del Duomo) è un vero sacrilegio.

La busecca (la trippa), piatto radicato nella tradizione meneghina è seguito dalla assoeuladi, carne di maiale (salsicce insieme a verze, cotiche e costine) ed ancora polpettine fritte nel burro, e la famosa cotoletta alla milanese, che venne preparata per la prima volta intorno al 1500, alla corte degli Sforza, anche se la sua invenzione è continuamente rivendicata dai viennesi. .

Tra i dolci, tipico è il panettone, simbolo d’origine antica, che nella tradizione è riconosciuto come  “pane dei signori” (pane di “tono” dal francese pan de ton) Dolce speciale preparato solamente in occasione del Natale. Milano è sempre in evoluzione, ricca di nuovi ristoranti e cucine etniche.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Milano.