Vivi, gusta e studia a

Modena

scegli il tuo diploma a Modena

Vivi Modena

“Mi sveglio di buon’ora alla mattina, respiro subito l’aria dolce della campagna modenese“ ripeteva Enzo Ferrari, il fondatore della notissima casa automobilistica italiana che porta il suo nome e da lui fondata nel 1929.

Situata al centro della Pianura Padana, incastonata come un diamante  tra le provincie di Bologna, Reggio Emilia e Ferrara, Modena è il cuore pulsante dell’Emilia Romagna.

Modena è anche la culla dei motori, città vivace che ha dato i natali alla Panini ma anche ai primi spot pubblicitari di Paul Campani per il mitico Carosello e famosi fumetti diventati ormai leggendari. Modena capitale della cultura con i musei, le manifestazioni e la musica di ogni genere dalla lirica di Luciano Pavarotti e Mirella Frenim alle canzoni moderne di Vasco Rossi, Francesco Guccini e l’epopea beat dei mitici anni 60.

Gusta Modena

Una grande provincia ricca di itinerari per tutti i palati, forti di uno straordinario patrimonio enogastronomico locale. Il mangiar bene modenese è un’arte tramandata di generazione in generazione capace di dar vita a piatti ghiotti che non dimenticano però un’origine contadina, genuina e casalinga.

Modena è conosciuta in tutto il mondo per la produzione dell’eccellente aceto balsamico dall’aroma unico e inconfondibile, ma non solo; gustosi salumi tra prosciutto crudo, zamponi e cotechini, il parmigiano-reggiano, le zamponelle, le tigelle cotte al forno o a legna, i prelibati tortellini di Castelfranco, il tutto innaffiato da ottimo lambrusco, sono solo un piccolo esempio della ricca e gustosa tradizione gastronomica locale invidiata e copiata in tutto il mondo.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Modena.