Vivi, gusta e studia a

Napoli

scegli il tuo diploma a Napoli

Vivi Napoli

Profumo di mare, gusto di pizza e musica popolare..a tutto questo fa sfondo il vesuvio con la sua maestosa bellezza. Conosci e rivivi 2.500 anni di storia rappresentati e ricostruiti da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore.

Ogni angolo, anfratto e vicolo della città custodisce opere di inestimabile valore artistico e storico. I Musei espongono collezioni di opere d’arte e reperti archeologici fra i più importanti e ricchi al mondo dove c’è una straordinaria scenografia architettonica e paesaggistica, dal suo mare, dai mille colori, dalle mura e dai palazzi antichi, ma anche città con una lunga tradizione enogastronomica.

Palazzi, chiese, strade, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare, ma anche grotte naturali e luoghi carichi di mistero e misticismo che fanno di Napoli una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore. Qui tutto diventa “eccessivo”, finanche la religione, ma è proprio questo che ne determina l’irresistibile fascino. Da contorno a mare, sole, vicoli e storia ci sono le tre isole del napoletano: Capri, Ischia a Procida che sapranno accogliere tutti nel loro magica atmosfera.

Gusta Napoli

Pizza, spaghetti e mandolino? si grazie.
Farinia, acqua, un pizzico di sale, olio, mozzarella e pomodoro…ingredienti semplici che insieme hanno dato vita alla vera pizza Napoletana.
Di contorno paccheri, spaghetti e scialatielli conditi con i sapori del mare. Gamberi, seppie, cozze e vongole sono gli elementi dello spaghetto allo scoglio tipico della costiera.
Il fritto di paranza va mangiato nel “cuoppettielo” mentre per un aperitivo affacciati sul lungo mare è tradizione magiare taralli alla sugna.

Anche la varietà di dolci ha reso Napoli famosa nel mondo, basti pensare al babà, la pastiera e le sfogliatelle. Il vino più conosciuto è il Lacrima Christi, ma vanno menzionati anche il limoncello ed il rosolio, liquori che, insieme al tradizionale caffè napoletano, accompagnano i dessert.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Napoli.