VIVI, GUSTA E STUDIA A

Agrigento

scegli il tuo diploma a Agrigento

Vivi Agrigento

Agrigento è una splendida città dagli straordinari tesori archeologici e architettonici nella cornice di un mare greco e di una natura incontaminata.

Una meta ricca di fascino in cui Arte, Cultura e Natura creano una magica atmosfera ferma nel tempo.

Il centro storico di Agrigento è un labirinto di viuzze e cortili, che tanto ricordano le città arabe del Nord Africa. Lungo i tortuosi percorsi ad ogni angolo di vicolo pezzi di storia insegnano a cittadini e visitatori chi è Agrigento…

Consegui il diploma di maturità ad Agrigento, vieni a conoscere la sede più vicina a te e recupera due anni in uno, tre anni in uno o addirittura quattro anni in uno senza perdere tempo.

Gusta Agrigento

La cucina agrigentina presenta una ricca e gustosa fra i piatti tipici, si annoverano la minestra di seppie, da gustarsi a Siculiana Marina, la sogliola alla saccense a Sciacca, le polpette di sarde a Licata, e, nella lontana isola di Lampedusa, gli spaghetti all’isolotto e il dentice al forno con brodo di carne.

Ancora più ricca e varia la gastronomia dell’entroterra e della zone montane: la pasta di S.Giuseppe a Ribera, quella coi carciofi a Menfi, con fave e ricotta a Montevago, coi ceci a Favara; i cavatelli all’agrigentina.

Dolci a gogo in tutto l’agrigentino, fatti con la ricotta e le mandorle: cassatelle a S.Margherita Belice e “minni di virgini” nella vicina Sambuca, biscotti ricci e quadrelli di mandorla e pistacchio a Canicattì; rara specialità del capoluogo è il couscous dolce.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità ad Agrigento.