Vivi, gusta e studia a

Perugia

scegli il tuo diploma a Perugia

Vivi Perugia

Nella provincia di Perugia si respira un’aria di altri tempi, tra i viottoli di borghi medievali, tra i palazzi, i castelli e le rocche di incantevoli paesini. Posta al centro dell’Italia, questa provincia è la più estesa dell’Umbria e occupa i due terzi del territorio regionale.

Ogni percorso, ogni sentiero assume un significato speciale in questa terra, la natura , l’arte e  quella punta di misticismo  rende il viaggio un po’ speciale. Come il Sentiero Francescano della Pace, che collega Assisi a Gubbio , ripropone il percorso seguito più volte da San Francesco, una passeggiata fra le Abbazie Benedettine, o il relax di un percorso dedicato al benessere e alla salute, presso le Beauty Farm o le Terme di Spello, Assisi, Massa Martana e Città di Castello, rappresentano alcuni dei possibili itinerari turistici di questa terra.

Senza dimenticare sport e natura, che accompagnano i visitatori in una vacanza all’insegna del divertimento, in piena armonia con l’ambiente, fra le cime dei Monti Sibillini o i Parchi Nazionali Regionali. Per i bambini, in particolare, la Città della Domenica è un parco naturale che offre un contatto diretto con gli animali, laboratori didattici e attività ludiche.

Scegli di studiare e vieni a visitare la sede più vicina a casa tua e consegui il diploma di maturità anche in un anno a Perugia.

Gusta Perugia

La gastronomia tipica di Perugia si basa sull’uso di ingredienti genuini e semplici come l’olio di oliva prodotto in loco ed il tartufo nero. Una ricetta caratteristica della cucina perugina è la “pizza di Pasqua”, una torta salata insaporita col pecorino. Tra i secondi piatti troviamo sia una grande varietà di carne (maiale, cingiale, agnello) che di pesce del Lago Trasimeno (una ricetta tipica è il “tegamaccio”, una zuppa di pesce particolare molto aromatizzata).

Altra specilità è la “parmigiana di gobbi” con sugo di carne, mozzarella e parmigiano. Tra i dolci sono degni di nota le “pinoccate”, il”torciglione” (a base di uvetta, fichi secchi, noci e pinoli) e l’importante produzione di cioccolato. Tra i vini vi consigliamo il Montefalco, il Torgiano ed i Colli Perugini.

Emblema della città è il Bacio Perugina, con le sue praline di nocciola e la carta argentata a stelline blu, tutto da scartare alla ricerca del piacere del cioccolato ma anche della tradizionale frase nascosta.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Perugia.