Vivi, gusta e studia a

Piacenza

scegli il tuo diploma a Piacenza

Vivi Piacenza

Nel cuore della più grande pianura italiana, la Padana, e sulle rive del fiume Po troviamo Piacenza.

Tra passato e presente Piacenza è una città che racchiude l’unione tra cultura e natura. Luogo dai tratti tipicamente medievali, si preserva come borgo armonioso e affascinante: famosa per i suoi castelli, gli amanti del mistero e della tradizione cavalleresca non possono non aver visitato almeno una volta il misterioso Castello di Vigoleno.

Piazza dei Cavalli, centro della città, è dominato dal Palazzo pubblico detto il Gotico; splendido esempio d’architettura civile lombardo-gotica del 1281. La tranquilla cittadina Emiliano-Romagnola custodisce piccoli tesori, memorie di un passato ricco di una storia da conoscere e studiare  attraverso la tradizione.

Scegli di diplomarti a Piacenza; visita la sede scolastica più vicina a casa tua, inizia a studiare, recupera gli anni scolastici persi e consegui il diploma di maturità.

Gusta Piacenza

A Piacenza il palato vuole la sua parte. Vale assolutamente la pena assaggiare almeno un piatto tipico piacentino da gustare nei numerosi ristoranti e trattorie distribuiti su tutto il territorio della pianura Padana.

Non tutti sanno che Piacenza è una vera food valley e che tra salumi, formaggi e vini può vantare la maggior concentrazione di D.O.P. e D.O.C in Italia.

Sono tutte eccellenze enogastronomiche da gustare la coppa, il salame e la pancetta; i “pisaréi e fasö”, gli anolini ed i “tortelli con la coda”, la “bomba di riso” e la “piccula ad cavall”. Il tutto accompagnato da vini rigorosamente piacentini tra cui spicca il rosso Gutturnio.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Piacenza.