Vivi, gusta e studia a

Trapani

scegli il tuo diploma a Trapani

Vivi Trapani

Trapani è una città salotto nel centro storico, piacevole da visitare a piedi, accogliente e tranquilla.  La riserva dello Zingaro è uno dei luoghi più suggestivi in zona e non solo per chi ama il mare: qui potrai seguir sentieri, fare trekking, inoltrarti nella vegetazione e naturalmente scendere in acqua. L’ambiente naturale è stato preservato e i risultati si vedono.

L’estate è lunga, anche ad Ottobre capita spesso di fare il bagno in un’ acqua limpidissima, dirimpetto a spiagge, calette e rocce. E precipizi sul mare.

Il paesaggio è fatto di singolari contrasti, l’imponenza della montagna e l’’impressionante MONTE DEL MONACO, presso San Vito Lo Capo, si alterna a  squarci di costa e verdi rilievi collinari, multiformità e ricchezza che sorgono da una terra dura, pietrosa, lavica. Un incanto per chi ama il mare e scoprire la natura, con una tale varietà di paesaggi e contesti che il visitatore avrà sempre qualcosa di nuovo da vedere.

Godendoti il mare e le lussureggianti, mediterranee terre costiere del trapanese, puoi andare sulle tracce delle antiche TONNARE, in zona trovi quel che ancora ne rimane, tra le più grandi dell’isola.

Gusta Trapani

Busiati, pane cunzatu, pasta coi ricci sono i piatti forti di una gastronomia semplice e fantasiosa in cui il cous cous, è il protagonista assoluto.

Il Cous Cous protagonista della tavola siciliana, tanto che nell’ultima settimana del mese di settembre ha luogo, a San Vito lo Capo, una straordinaria rassegna di cultura ed enogastronomia mediterranea, per celebrare la sua bontà. Degustazioni, spettacoli e l’immancabile gara tra cuochi di diverse nazionalità che si contenderanno la palma della vittoria per la realizzazione del miglior couscous, considerato piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli di diverse etnie.

Nella frazione di Castelluzzo, rinomata per i suoi uliveti, viene inoltre prodotto un olio profumato e fragrante, ottimo come condimento per qualsiasi pietanza.

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Trapani.