Vivi, gusta e studia a

Trieste

scegli il tuo diploma a Trieste

Vivi Trieste

Trieste, la città della bora e della poesia. Visitare Trieste equivale a fare un viaggio indietro nel tempo e nella storia.

Il centro storico, punto nevralgico della città, si trovano molti edifici storici, ricchi di fascino e di bellezze artistiche. Il Castello di Miramare, simbolo di Trieste che con la sua mole bianca si staglia fiero ed imponente sulla costa ed è circondato da uno splendido parco mentre la fortezza rispecchia fedelmente la cultura dell’epoca.
Oggi al suo interno troviamo il Giardino delle Farfalle .

Il tour nella cittadina della bora prosegue con la visita al Castello di San Giusto, eretto sull’omonimo colle mentre il castello domina tutta la città.

La Chiesa di san Silvestro è la chiesa più antica di tutta Trieste e sorge a ridosso delle mura romane, oggi luogo di culto valdese, dopo che fu venduta alla comunità elvetica di Trieste.

Particolare nella sua composizione è Piazza della Borsa, di forma triangolare, piazza storica della città e il suo vero cuore economico per secoli.

Gusta Trieste

Sapori, profumi e tradizioni della cucina triestina si fondono armonicamente facendo di esperienze e influenze austriache, ungheresi, ebraiche, slave e orientali, un amalgama di notevole interesse.

Molto ricca è la varietà dei piatti agrodolci e notevole è l’uso delle spezie. Tra i piatti tradizionali, si ricordano i cevapcici (salsicce piccanti cotte alla griglia), le lasagne al papavero e i fagioli alla smolz.

Un menù completo da gustare a Trieste? Il piatto è servito:

  • La jota, minestra di fagioli, crauti acidi con patate
  • Padoci alla scottadeo (cozze alla scottadito)
  • I capuzi, i crauti
  • La putizza

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Trieste.