Vivi, gusta e studia a

Verona

scegli il tuo diploma a Verona

Vivi Verona

Visitare Verona, significa fare un tuffo nelle antiche emozioni di una città che è stata culla della coppia più romantica di tutti i tempi: Romeo e Giulietta.

La visita al celebre balcone, ormai meta di turisti di tutto il mondo,  può tuttavia diventare occasione per scoprire l’arte, la storia, la musica, il teatro e molto altro ancora.

L’alone romantico che abbraccia questa piccola città veneta è conferito anche dal fiume Adige che attraversa la città in tutta la sua bellezza. L’Arena di Verona, famosa in tutto il mondo ospita ogni anno suggestivi concerti e opere liriche riesce a incantare chiunque passi di li anche solo per una sera.

Una passeggiata nel centro storico di Verona è d’obbligo per tutti coloro che vogliono conoscerne le bellezze; Piazza delle Erbe, cuore antico della città dove un tempo si trovava il foro romano, la Piazza dei Signori chiusa come un cortile da edifici monumentali e Piazza Brà centro nevralgico degli incontri dei cittadini.

Gusta Verona

Fin dai tempi antichi, le nobili famiglie di Verona erano famose per le gustose pietanze che sapevano preparare durante i ricevimenti.

Una cucina fatta di grande passione che nel corso dei secoli è diventata un’autentica arte, escogitando con estro e fantasia, piatti squisiti con poveri prodotti.

I piatti tipici della cucina veronese sono il Bollito con la Pearà, carne di manzo accompagnata da una salsa a base di pane grattugiato, formaggio, midollo, brodo e pepe nero. Gli gnocchi, uno squisito impasto fatto con patate, farina bianca ed uova, da gustare con sugo di pomodoro o con zucchero e cannella. La Pasta e Pasoi,  un piatto con cui Giorgio Gioco, gran maestro della cucina veronese, si sente a casa.

Ottimi i Vini a denominazione di origine controllata. Il rosso Bardolino: doc, classico, superiore, chiaretto e novello. Il bianco di Custoza: doc, superiore, spumante e passito. Il rosso Valpolicella: classico, valpantena, superiore, amarone e recioto. Il bianco di Soave: doc, classico, spumante, superiore e recioto (i primi vini DOCG di tutto il Veneto).

Recupera gli anni scolastici persi oppure consegui il diploma di maturità a Verona.